Il Gruppo Malavolta si occupa inoltre di costruzioni edili, civili, industriali, artigianali e commerciali.
L’azienda provvede alla realizzazione di opere di edilizia e, avvalendosi di personale specializzato, anche di impianti elettrici, idrici, termici e di condizionamento.
Per le attività logistiche e impiantistiche si avvale di un grande ed efficiente parco di automezzi: oltre 60 fra betoniere, betonpompe, bompe, cassoni, ecc.
La società inoltre produce e vende calcestruzzo e cementi di alta qualità nonché conglomerato bituminoso.
PRODUZIONE DI CONGLOMERATO BITUMINOSO
Il nostro gruppo produce conglomerato bituminoso in un impianto nuovo, particolarmente avanzato sul piano tecnologico in quanto il ciclo della produzione è gestito da una centrale totalmente informatizzata e il tipo di installazione può variare in funzione delle esigenze operative: la concezione modulare dell’impianto permette, infatti, una vasta gamma di allestimenti e personalizzazioni.
Il conglomerato è basato sulla presenza del bitume, dell’aggregato lapideo e del Filler, materiale polverulento.
Le quantità e le pezzature dei vari materiali che compongono il conglomerato bituminoso, variano secondo l’uso cui è destinato il conglomerato e sono espressi da formule di produzione (ricette). L’impianto può produrre fino ad un massimo di 130 tonnellate per ora.
PRODUZIONE DI CALCESTRUZZO
Produciamo inoltre calcestruzzo in un impianto di nuova generazione in grado di produrre calcestruzzo a resistenza e alleggerito, con adeguate miscele di aggregati lapidei, cemento, acqua e additivi. L’impianto dispone di un laboratorio per le prove di resistenza, atto a certificare la qualità e le caratteristiche del prodotto finale, nonché la conformità agli standard richiesti.
La capacità produttiva dell’impianto arriva fino ai 100 mc/ora
La società dispone anche di un impianto mobile da 60 mc/ora per la produzione direttamente in cantiere di calcestruzzo, secondo le specifiche esigenze di lavoro.
Entrambi gli impianti sono dotati dei più avanzati sistemi e di tutte le procedure previste dalla legge per la messa in sicurezza degli impianti stessi.